Intinerari in bici nelle Dolomiti
Per chi ha voglia di esibirsi in mountain bike, e-bike oppure in bici da corsa attraverso le Dolomiti, l’Alta Badia è il posto ideale.
Il punto di partenza è centrale, la vista sulle montagne è mozzafiato, e gli itinerari che attraversano le Dolomiti indimenticabili. Ogni appassionato delle due ruote riesce a trovare il proprio divertimento.
Dolomites Bike Day
Anche quest'anno oltre al già conosciuto Sella Ronda Bike Day, verrà organizzato il Dolomites Bike Day, che farà venire il batticuore a tutti gli amanti del ciclismo, nel più vero senso della parola.
Tanti rinomati passi delle Dolomiti come il Passo Falzarego verranno chiusi al traffico il 16/06/2019 dalle 9:00 alle 15:00 per far godere ai ciclisti i nostri paesaggi, la natura e la freschezza della velocità fino in fondo.
Tutti i ciclisti, anche solo quelli della domenica potranno parteciparvi gratuitamente e senza dover gareggiare.
Sellaronda Bike Day
Quando?
22/06/2019 da 08:30 a 15:30
Dove?
Il Sella Ronda Bike Day è una manifestazione non competitiva, aperta a tutti. Durante questa giornata il famoso Sella Ronda, il giro dei passi attorno al gruppo del Sella, è riservato agli amanti delle 2 ruote e sul famoso tracciato panoramico non ci sono rumori di motori accesi ne gas di scarico, tanto meno traffico. Le strade dolomitiche sono riservate alle bici: da corsa, mountain-bikes, tandem, monocicli e addirittura velocipedi nostalgici. Raccomandiamo il giro in senso antiorario.
Escursioni in E-Bike
Un’escursione in e-bike è il miglior modo per esplorare i nostri paesaggi di montagne e boschi, senza doversi affaticare oltremisura.
Da giugno fino settembre è possibile noleggiare le e-bike più nuove nei centri noleggio in tutta l’Alta Badia.
La bicicletta noleggiata può essere riportata indietro nel noleggio a voi più opportuno.
Qui potete trovare qualche proposte per le vostre escursioni e i prezzi per l’e-bike sharing:
Downhill
Per i mountainbiker più esigenti abbiamo una pista freeride a La Villo presso il Gardenaccia. Addirittura due tracciati sono a disposizione, con diversi gradi di difficoltà.
A portare voi e la vostra mountain-bike a 1.750 m di quota c’è la seggiovia.
Oltre a questo ci sono I “Bike Beats” – Alta Badia Trails, che si trovano sull’altopiano del Piz Sorega a San Cassiano. Questi sono anche suddivisi in tre percorsi con diversi livelli di difficoltá.